Laboratorio Macchina da presa 2018-02-28T16:16:26+00:00

Corso di Recitazione davanti alla Macchina da Presa

RECITAZIONE DAVANTI ALLA M.D.P.  condotto da  Angelo Longoni

Lo studio della recitazione davanti alla mdp, prevede la preparazione, lo sviluppo e l’approfondimento del mezzo macchina da presa, attraverso l’applicazione pratica davanti all’obbiettivo delle tecniche imparate sul palcoscenico prima e trasposte poi davanti alla mdp.

Al centro del corso la consapevolezza delle intenzioni recitative e dell’espressività del proprio corpo in misura coerente con quelle che sono le capacità ricettive dello strumento.

 

IL PRIMO PIANO                                                                                          Valerio Morigi

Nel cinema il primo piano è un’inquadratura che stringe su un attore mettendo in risalto anche le emozioni più piccole che gli attraversano il volto, evidenzia lo stato d’animo e le intenzioni del protagonista tendendo ad escludere il resto.

Il primo piano assume un valore assolutamente fondamentale per un attore che deve essere in grado di controllarlo attraverso la mimica facciale e il controllo assoluto delle emozioni. Il PP rivela sempre le debolezze interpretative di un attore se non ha la percezione esatta di sé. Ogni minimo movimento potrebbe essere troppo, fuori luogo, deviante dal significato. Gli occhi parlano sempre, soprattutto quando sono grandi come uno schermo.

Sabato e Domenica dalle 15 alle 19

Retta mensile: 180 €