MOB Studios

Via delle Conce, 14, 00154 Roma RM

MOB Studios è uno spazio di produzione artistica specializzato in più ambiti, fondato da Fabrizio e Valerio Morigi nel 2017.
La sede è quella storica dell’ex Rising Love nel quartiere Ostiense di Roma. Uno dei posti di culto della scena artistica capitolina da più di 10 anni.
MOB Studios nasce dall’idea di fondere in un unico contenitore diverse attività e discipline artistiche, connesse tra loro o vissute singolarmente. Uno spazio da vivere oltre che da scoprire, in cui la professionalità, l’accoglienza e l’attenzione al cliente e al più piccolo dettaglio, la multidisciplinarietà dei servizi offerti, ne fanno un vero e proprio esempio di esclusività.
MOB Studios è un modo nuovo di intendere la musica, la recitazione, l’arte e la didattica. Un ambiente dove sviluppare le proprie idee e la propria creatività.
MOB Studios offre servizi di Recording, Postproduzione cinema e tv, e doppiaggio. Sale prova musica, allestimento eventi e tour, e teatro. Action Pro è la costola di MOB specializzata nella didattica e nello studio della recitazione. MOB Studios School è l’insieme dei corsi di insegnamento e di approfondimento musicale sia per chi approccia per la prima volta allo studio dello strumento o del canto, sia per musicisti che hanno esigenza di specializzarsi e per chi vuole specializzarsi come tecnico audio.

Dalle storiche Sale prova Exit, sempre ubicate nel quartiere Ostiense (via G. Giulietti 10), si è sviluppato un prolungamento delle stesse all’interno dei locali di Mob Studios (via delle Conce 14). Sei sale che offrono strumentazioni complete e impianti di ultima generazione, oltre che la disponibilità dell’assistenza di tecnici ad altissima professionalità e competenza. Tra queste, il fiore all’occhiello della struttura è sicuramente la Sala Prova Live che grazie alle caratteristiche acustiche modulari e all’ampiezza degli spazi, permette di realizzare prove di allestimento eventi e tour (Alex Britti e Francesco Motta l’hanno scelta per allestire i loro ultimi tour del 2018).

La Sala Prove Teatro è uno spazio quasi del tutto esclusivo per il livello di servizio offerto.: 60 metri quadri divisi in un ampio piano terra soppalcato a cui si accede da una scala “da scena”. La sala è fornita di spogliatoio e bagno privato per gli attori e da cui si accede direttamente alla sala garantendo una totale privacy e concentrazione dal resto della struttura.

Il Servizio di Audiorecording comprende sia servizi di recording in ambito strettamente musicale che servizi di Postproduzione cinema e Tv, e doppiaggio.
Per tutto quello che concerne il recording e il mixing MOB Studios offre il più alto livello tecnico audio della città. La control room, oltre disporre della sua sala ripresa è anche cablata con le altre 5 sala ripresa presenti nello studio, questo ci permette di utilizzare per le registrazioni spazi diversi con acustiche variabili.
In pieno rispetto della filosofia di accoglienza di MOB, lo studio offre una zona relax che permette al cliente di vivere il lavoro in sala con grande concentrazione e totale confort, non dovendo usufruire per forza degli spazi break condivisi. Fabrizio Morigi è il manager di studio, Matteo Spinazzè il fonico Resident, Sound Engineer e Operatore Pro Tools.
Collaborano con lo studio, sui singoli progetti, moltissimi produttori artistici e fonici di livello nazionale e internazionale.

Action pro è la Scuola biennale per attori finalizzata alla preparazione professionale di interpreti teatrali e cinematografici, in grado di recitare su un palcoscenico e davanti alla macchina da presa. Il corpo docente è composto da professionisti altamente qualificati che operano da anni nel settore: Angelo Longoni, Piermaria Cecchini, Valerio Morigi, Raffaella Misiti, Agnese Valle, Simone Colombari, Sara Cimadamore, Marcantonio Lucidi, Paolo Lanza, Eleonora Ivone, Marco Quaglia, Giorgio Borghetti, Luigi Morra, Eduardo Ricciardelli.
Oltre la Scuola biennale Action offre Corsi di Dizione per attori e o per non addetti ma semplici interessati alla correzione della dizione/pronuncia. Dall’autunno 2018 anche Corsi di recitazione per ragazzi. E Corsi di approfondimento per attori che hanno già conseguito una prima parte degli studi di recitazione.
La Mob Studios School è la novità didattita dell’autunno 2018. La mission è quella di creare una nuova offerta didattica dove la formazione, oltre ad essere coordinata da tutta una serie di programmi sviluppati e certificati, ha il plus di svolgersi all’interno di una struttura, in cui la tecnologia consente a tutti gli allievi di approfondire il proprio percorso formativo entrando già in contatto con l’ambiente musicale ad ampio raggio, musicisti affermati, tecnici e professionisti di altissimo livello. Mob Studios School offre laboratori di teoria musicale, laboratori di musica di insieme, propedeutici o di livello avanzato, laboratori sulla conoscenza della propria strumentazione, cosiddetti: Gear Assembling Lab, laboratori di simulazione di lavori in studio: Tracking Dates Lab, laboratori di recording per cantanti, con sezioni di coro e relative armonizzazioni a più voci, laboratori di fonia relativi al recording, al mixing ed alle piattaforme digitali come Pro Tools, Cubase, Ableton Live; laboratori di computer music e Masterclass e seminari.
Il connubio fra lo studio di registrazione, le sale allestite e tutto ciò che la struttura può mettere a disposizione dei propri allievi, crea la migliore condizione all’interno della quale, formare figure professionali che domani andranno a confrontarsi con il mondo del lavoro, avendo acquisito le necessarie competenze per affrontare al meglio la professione di musicista o di tecnico professionista.

Contatti

  • Studio di registrazione/sale prova | +39 349 4289763
  • Scuola di Recitazione | +39 347 7532231
  • Scuola di Musica | +39 339 7218342
  • Scrivici su : info@mobstudios.it

Copyright 2018 Mo.b. Srls Roma - Via delle Conce 14 - CAP 00154 | Tutti i diritti riservati | Sito realizzato da Foresta Promotion