MUSIC SCHOOL

Mob Studios apre le classi di chitarra, canto, pianoforte, batteria e basso.

I corsi hanno luogo negli ambienti professionali ed acusticamente trattati dei nostri studi di registrazione. In questo modo cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi  le sensazioni e le pulsioni di un ambiente professionale e dinamico.

Ci avvaliamo di docenti altamente qualificati e offriamo ai nostri allievi un servizio personalizzato.

Le lezioni individuali hanno durata di un’ora  e sono costruite rispettando e  le esigenze e le necessità di ogni allievo. Il primo incontro conoscitivo gratuito è previsto proprio per definire il giusto percorso formativo a seconda del livello e delle esigenze didattiche dell'allievo.

L'ambiente è interamente pensato per la musica e la nostra struttura è attrezzata con tecnologie all'avanguardia per garantire il meglio dell'offerta formativa.

 

 

CUSTOM

I corsi custom sono concepiti per andare incontro alle esigenze di chi non é interessato ad un percorso didattico finalizzato all’avviamento alla professione, ma ha interesse ad imparare a suonare uno strumento per proprio piacere o per proprie finalità personali. Un incontro conoscitivo con l'insegnante stabilisce gli obiettivi del corso a seconda delle esigenze di ciascun allievo.

PRE-ACCADEMICI

I corsi pre accademici di musica sono concepiti per andare incontro alle esigenze di chi é realmente interessato ad un percorso didattico finalizzato all’avviamento della professione, preparandosi in modo adeguato, sia per poter accedere ai corsi di alta specializzazione presso la nostra struttura che per poter accedere ai corsi accademici nei vari Conservatori Italiani.
 

SPECIALISTICI

I corsi di specializzazione di musica sono concepiti per andare incontro alle esigenze di chi ha la reale necessità di raffinare il proprio linguaggio musicale, avendo svolto in maniera completa il proprio percorso didattico formativo, attraverso l’ausilio di incontri con docenti di fama internazionale, al fine di perfezionarsi nell’arte di fare musica col proprio strumento.

LABORATORI

Il luogo di incontro con una vera e propria band formata da alunni del Mob. In presenza di un insegnante coordinatore e con cadenza quindicinale si potrà suonare in sale prova di nuova generazione.
L’analisi di un brano, l’interplay, l’ascolto, i volumi, il groove e gli stili sono solo alcuni dei temi trattati nelle classi di gruppo. I laboratori rappresentano il trampolino di lancio per esperienze Live e di Recording in studio.

 

 

     

     

    DOCENTI

    Nel 1990 a 20 anni avviene il debutto live, con esibizioni nei locali nella provincia di Livorno, accompagnato da Riccardo Torri e Claudio Fabiani. Tre anni dopo entra nella band "Rien à faire", scioltasi nel 1995. Tra il 1994 e il 1995 apre alcuni concerti di Sergio Caputo.
    Nel 2008 viene selezionato da Morgan per partecipare alla seconda edizione di X Factor; durante la finale interpreta il singolo Impossibile (brano composto musica e testo dal magazziniere milanese Francesco Gramegna, coadiuvato da Matteo Cantaluppi).
    II 19 aprile 2009 viene proclamato vincitore di X Factor. A settembre 2018 torna a Tale e quale show, questa volta però in qualità di vocal coach, in sostituzione a Silvio Pozzoli.

    Cantante attore dalla vocalità versatile, da 20 anni collabora con alcuni tra i più importanti protagonisti della scena italiana. È stato diretto tra gli altri da registi come Giuseppe Patroni Griffi, Gigi Proietti, Armando Pugliese, Giancarlo Sepe ed ha condiviso il palco con artisti quali Massimo Ranieri, Giampiero Ingrassia, Massimo Venturiello, Tosca, Barbara Cola, Giuseppe Pambieri, Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina e molti altri ancora. Protagonista, ideatore e produttore del pluripremiato CIAO AMORE CIAO Tenco e Dalida tra musica e amore, tra gli altri spettacoli citiamo: Salvatore Giuliano di Dino Scuderi, Hollywood ritratto di un divo, Il Grande Campione, Jesus Christ Superstar, Rent, La Baronessa di Carini, Pipino il Breve, Favole di Oscar Wild, Il Borghese Gentiluomo, Odysseus. Prodotto musicalmente da Giancarlo Lucariello con l’uscita del suo primo EP “Un mondo in cui credere” musiche di Maurizio Fabrizio, vanta anche una produzione discografica con Michael Baker batterista e direttore musicale di Whitney Houston.

    Classe 1990, inizia a studiare la chitarra all’età di 7 anni, dedicandosi poi anche ad altri strumenti. Nel corso degli anni ha partecipato a master class e seminari di diversi musicisti, tra i quali Michael Casswell e Robben Ford. A 15 anni comincia l’attività dal vivo, accompagnando vari artisti, tra cui Gianluca Grignani e il bluesman Jay Bones durante l’esperienza londinese. Dal 2008 ha partecipato alla realizzazione di 20 album, di cui 3 legati ai suoi progetti musicali. Nel 2015 si classifica secondo al festival di Castrocaro. Negli ultimi anni ha cominciato a dedicarsi al sound design e alla composizione di musica per il cinema e i videogames.

    Pianista di formazione classica, si laurea in pianoforte e tastiere jazz (indirizzo popular music) nel 2018 alla Saint Louis College of Music di Roma.
    Studia pianoforte con il maestro Alessandro Gwis e approfondisce le conoscenze della teoria ed armonia musicale con i professori Pierpaolo Principato, Antonio Solimene e Gianluca Podio.
    Ha avuto esperienze sia dal vivo che in studio nel mondo del pop/rock spaziando in molti altri generi musicali; collabora con numerosi gruppi ed è membro della band progressive/djent/fusion di Roma "The Wormhole Experience".

    Laureato in Chitarra pop, sotto la guida di Lello Panico. Nel corso degli anni svolge intensa attività live nella scena rock/blues, funk e rock’n’roll. Si esibisce con frequenza presso l’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

    Laureato al St. Louis college of music in basso elettrico dove ha studiato con Marco Siniscalco e Lorenzo Feliciati, svolge l’attività di bassista live e in studio dal 2008 e quella di insegnante di basso dal 2010.
    Ha suonato in diverse band come VEMM ,Fragment, Bicchiere mezzo pieno, Maurizio Pallotta, The Shire, City of Rome pipe band registrando svariati dischi e suonando in importanti location.
    Dal 2014 è il bassista dei The Wormhole experience, band che unisce il progressive metal con la fusion e la musica improvvisata.

    Batterista, compositore ed arrangiatore classe 1988, ha completato gli studi con alcuni dei più grandi batteristi italiani ed internazionali come Virgil Donati , Antonio Sanchez, Davide Pettirossi e Cristiano Micalizzi.
    Si è classificato primo al Croatia Drum Camp 2011, prestigioso contest europeo, vincendo la “Letter of Completion of 3 – Week Intensive Program” per il Drummer Collective di New York.
    Appassionato studioso di teoria ed armonia musicale, Valerio è mente e performer del progetto "The Wormhole Experience", con il quale nel 2016 ha pubblicato il suo primo disco "Perseverance" che ha ottenuto ampio riconoscimento su un panorama d'ascolto internazionale.

    Anima rock arricchita e contaminata dall'esperienza che accumula sin dai primi anni '90 suonando con diverse band della scena musicale italiana:  con i “Vicolo Cieco”poi “UHT”, con cui motiva l'esperienza rock e metal; ethnic-rock con gli “Hic et Nunc” con cui ottiene il primo successo radiofonico; ska-reggae con “I Sorciverdi” con cui compone e suona parte della colonna sonora del film “Gente di Roma” di Ettore Scola e vince il concorso “Cittadella live 2000”. La sua carriera raggiunge una dimensione internazionale nel 2005, anno in cui collabora in Inghilterra con il produttore Geoff Westley insieme ai "Frank Head". Attualmente ha un disco in uscita in tutta Italia con il suo gruppo "Urock", prodotto con  Jack Endino, produttore di Nirvana e Soundgarden, e Alan Parson, sound engineer di Beatles e Pink Floyd.

     

     

     

     

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Compila il form per avere informazioni sul corso di tuo interesse, ti risponderemo nel breve tempo possibile.

     

    1. Corso/i di Musica a cui sei interessato
      Puoi selezionare più corsi

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Albero.

     

     

    Copyright 2018-2021 Mob Studios® | P.IVA 14540081008 | Tutti i Diritti Riservati.
    PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYTERMINI E CONDIZIONI

    MOB Studios®
    Hai domande?