MUSIC SCHOOL

Mob Studios apre le classi di chitarra, canto, pianoforte, batteria e basso.

I corsi hanno luogo negli ambienti professionali ed acusticamente trattati dei nostri studi di registrazione. In questo modo cerchiamo di trasmettere ai nostri allievi  le sensazioni e le pulsioni di un ambiente professionale e dinamico.

Ci avvaliamo di docenti altamente qualificati e offriamo ai nostri allievi un servizio personalizzato.

Le lezioni individuali hanno durata di un’ora  e sono costruite rispettando e  le esigenze e le necessità di ogni allievo. Il primo incontro conoscitivo gratuito è previsto proprio per definire il giusto percorso formativo a seconda del livello e delle esigenze didattiche dell'allievo.

L'ambiente è interamente pensato per la musica e la nostra struttura è attrezzata con tecnologie all'avanguardia per garantire il meglio dell'offerta formativa.

 

 

CUSTOM

I corsi custom sono concepiti per andare incontro alle esigenze di chi non é interessato ad un percorso didattico finalizzato all’avviamento alla professione, ma ha interesse ad imparare a suonare uno strumento per proprio piacere o per proprie finalità personali. Un incontro conoscitivo con l'insegnante stabilisce gli obiettivi del corso a seconda delle esigenze di ciascun allievo.

PRE-ACCADEMICI

I corsi pre accademici di musica sono concepiti per andare incontro alle esigenze di chi é realmente interessato ad un percorso didattico finalizzato all’avviamento della professione, preparandosi in modo adeguato, sia per poter accedere ai corsi di alta specializzazione presso la nostra struttura che per poter accedere ai corsi accademici nei vari Conservatori Italiani.
 

SPECIALISTICI

I corsi di specializzazione di musica sono concepiti per andare incontro alle esigenze di chi ha la reale necessità di raffinare il proprio linguaggio musicale, avendo svolto in maniera completa il proprio percorso didattico formativo, attraverso l’ausilio di incontri con docenti di fama internazionale, al fine di perfezionarsi nell’arte di fare musica col proprio strumento.

LABORATORI

Il luogo di incontro con una vera e propria band formata da alunni del Mob. In presenza di un insegnante coordinatore e con cadenza quindicinale si potrà suonare in sale prova di nuova generazione.
L’analisi di un brano, l’interplay, l’ascolto, i volumi, il groove e gli stili sono solo alcuni dei temi trattati nelle classi di gruppo. I laboratori rappresentano il trampolino di lancio per esperienze Live e di Recording in studio.

 

 

     

     

    DOCENTI

    Diplomato presso il Drummers Collective di New York, ha studiato con Kim Plainfield, Shawn Pelton, Peter Retzlaff, Rich Redmond, Ben Sesar, Ian Froman, Jason Gianni, Adriano Dos Santos, Vince Cherico, Tobias Ralph, Marko Djorjevic, Maciek Schejbal, Leroy Clouden, Bob Quaranta, Fernando Hernandez, Sean Conly.
    Ha suonato con Fabrizio Moro nel 2016, Rock Tv con i Kutso nel 2011, Rock Tv con i Magnolia nel 2010. È endorser dei piatti Sabian (FBT), bacchette ProMark e pelli Evans (BODE Music Gear).

    Inizia lo studio della batteria all’età di quattordici anni. Dopo cinque anni di studi e attività live, decide di continuare il percorso presso il “Saint Louis College of Music” di Roma.
    Nel 2017 frequenta il corso di formazione “Orff-Schulwerk” presso il CDM (Centro Didattico Musicale) in convenzione con l’Università di Roma “Tor Vergata”.
    Da qualche anno collabora con diverse realtà musicali e didattiche del territorio.
    Progetti attivi:
    Matteo Costanzo (X Factor 2018)
    Mox (Maciste Dischi)
    Laago! (42 Records)
    Folcast (Artist First)

    Roma classe 1971, comincia a suonare la chitarra all’età di 10 anni. Al liceo frequenta per tre stagioni la Saint Louis Jazz School.
    Nel 1990 si trasferisce a Los Angeles dove si diploma al Musicians Institute (G.I.T) studiando con Top players del calibro di Scott Henderson e Carl Verheyen.
    A Roma suona con gruppi ed artisti della scena locale capitolina per poi tornare ad Austin TX dove perfeziona la chitarra Blues. Ha lavorato e scritto musiche per la RAI TV ed il cinema. Ha registrato arrangiato e collaborato a numerose produzioni in studio. Da circa vent’anni insegna chitarra Rock, Blues, Soul, Funk, Pop Teoria e Armonia (metodo anche per principianti).

    Laureato in Chitarra pop, sotto la guida di Lello Panico. Nel corso degli anni svolge intensa attività live nella scena rock/blues, funk e rock’n’roll. Si esibisce con frequenza presso l’Auditorium Parco Della Musica di Roma.

    Pianista di formazione classica, si laurea in pianoforte e tastiere jazz (indirizzo popular music) nel 2018 alla Saint Louis College of Music di Roma.
    Studia pianoforte con il maestro Alessandro Gwis e approfondisce le conoscenze della teoria ed armonia musicale con i professori Pierpaolo Principato, Antonio Solimene e Gianluca Podio.
    Ha avuto esperienze sia dal vivo che in studio nel mondo del pop/rock spaziando in molti altri generi musicali; collabora con numerosi gruppi ed è membro della band progressive/djent/fusion di Roma "The Wormhole Experience".

    Nel 1990 a 20 anni avviene il debutto live, con esibizioni nei locali nella provincia di Livorno, accompagnato da Riccardo Torri e Claudio Fabiani. Tre anni dopo entra nella band "Rien à faire", scioltasi nel 1995. Tra il 1994 e il 1995 apre alcuni concerti di Sergio Caputo.
    Nel 2008 viene selezionato da Morgan per partecipare alla seconda edizione di X Factor; durante la finale interpreta il singolo Impossibile (brano composto musica e testo dal magazziniere milanese Francesco Gramegna, coadiuvato da Matteo Cantaluppi).
    II 19 aprile 2009 viene proclamato vincitore di X Factor. A settembre 2018 torna a Tale e quale show, questa volta però in qualità di vocal coach, in sostituzione a Silvio Pozzoli.

    Figlio d’arte comincia a ricevere la sua educazione musicale dal padre Maestro e direttore d’orchestra. Da ragazzo perfeziona gli studi con Gianfranco Gullotto presso la Saint Louis Jazz School.
    Il seguito è un crescendo di esperienze musicali accanto ad Alex Britti ed innumerevoli band romane per passare attraverso i turni in sala di registrazione e le colonne sonore nei film di Carlo Verdone.
    Ad oggi David Pintaldi è uno dei migliori bassisti della scena capitolina.

    Laureato al St. Louis college of music in basso elettrico dove ha studiato con Marco Siniscalco e Lorenzo Feliciati, svolge l’attività di bassista live e in studio dal 2008 e quella di insegnante di basso dal 2010.
    Ha suonato in diverse band come VEMM ,Fragment, Bicchiere mezzo pieno, Maurizio Pallotta, The Shire, City of Rome pipe band registrando svariati dischi e suonando in importanti location.
    Dal 2014 è il bassista dei The Wormhole experience, band che unisce il progressive metal con la fusion e la musica improvvisata.

    Inizia lo studio della chitarra all’ età di 14 anni e successivamente continua il percorso al Conservatorio di S. Cecilia Roma. Dopo aver partecipato ad uno stage, nel 2003 tenuto dal David Fiuczynski, leader degli Screaming Headless Torsos, decide di intraprendere lo studio della chitarra elettrica con il M° Simone Gianlorenzi – Egidio Marchitelli e studiare armonia e improvvisazione con il M° Manuele Montesanti.
    Da molti anni collabora con progetti musicali - didattici:
    Scrive e arrangia il disco “UN LUNGO VIAGGIO” prodotto e pubblicato dalla SIAE, in collaborazione con la “Twilight Music”
    Pino Insegno e Roberto Ciufoli in “T’insegno mbar de ciufoli”
    “BAGAGLINO” regia Pier Francesco Pingitore
    “NA VORTA C’ERA ROMA” Regia Elena Sofia Ricci
    BOSE presentazione sitemi L1 + L2 presso Showroom Bose Italia Milano
    “Orchestra Piazza Vittorio” direzione musicale M. Massimo Nunzi

    Classe 1992, è una cantante toscana.
    Nel 2013 è finalista al Festival di Castrocaro e nel 2014 partecipa a The Voice Of Italy nel team di Piero Pelù.
    Si trasferisce a Roma nel 2015 per frequentare l'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, diretta da Tosca, dove ha una forte crescita musicale e dove inizia finalmente a scrivere canzoni, sotto la guida di insegnanti e professionisti del settore, affiancata dal bassista/cantautore Walter Silvestrelli. Qui prende parte a spettacoli teatrali e musicali primo fra cui "Viaggio In Italia”, andato in scena in vari teatri Romani tra cui l’Auditorium Parco della Musica, per la regia di Massimo Venturiello e la produzione artistica di Piero Fabrizi.
    Nell’estate 2019 prende parte ad una nuova produzione del Festival Sete Sois Sete Luas e ad un conseguente tour in Portogallo, Francia e Spagna.
    Suonatrice di kazoo e ukulele, ha una forte influenza country/swing (e un amore spassionato per la musica brasiliana) che esprime a pieno con il suo duo The Brothers In Law con il quale lavora, specialmente in Toscana, da molti anni.
    Attualmente frequenta il corso di canto jazz al Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

     

     

     

     

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Compila il form per avere informazioni sul corso di tuo interesse, ti risponderemo nel breve tempo possibile.

     

    1. Corso/i di Musica a cui sei interessato
      Puoi selezionare più corsi

     

     

    Copyright 2018 Mob Studios®| Tutti i Diritti Riservati.
    PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYTERMINI E CONDIZIONI