festival-cinema-roma-2019- blog- Mob Studios Roma

Festival del Cinema di Roma

Due appuntamenti per il Mob Studios al Festival del Cinema

Inizia giovedì a Roma la 14° edizione del Festival del Cinema di Roma

Tra i vari appuntamenti segnaliamo la proiezione del cortometraggio di Angelo Longoni, Sogni, coprodotto dai Mob Studios ed Italian International Picture.

Presentato ad Aprile all’ANICA da Francesco Rutelli, verrà proiettato al Festival del Cinema di Roma il 23 Ottobre. Il corto è un viaggio attraverso gli occhi di un malato di Alzheimer, le paure, le difficoltà, la sottile linea tra la realtà e l’immaginato che patina la vita del colore dei sogni. Vincitore del miglior cortometraggio al Festival Internazionale del Film dei Castelli Romani, menzione speciale al Montecatini Film Festival, proiettato fuori concorso a Venezia. Nel cast Loretta Goggi, interprete principale, Francesco Montanari, Daniela Goggi, Leonardo Bocci, Claudia Conte e tutti gli allievi del secondo anno dell’Accademia di Action Pro.

Secondo appuntamento il 21 Ottobre ore 20:30, sala Alice TIMVision per la proiezione del film Safe Spaces, lungometraggio diretto da Dan Schechter. Nel cast Justin Long, Lynn Cohen, Fran Drescher, Richard Schiff, Kate Berlant, Michael Godere, Silvia Morigi. La storia di una famiglia disfunzionale che si riunisce nell’ultima settimana di vita della nonna, durante la quale riaffiorano tensioni irrisolte e vecchi dissapori. Il protagonista, Justin Long, offre il punto di vista principale all’interno di un quadro familiare comicamente disastrato e di una vita professionale che sembra offrire altrettanti problemi. Trova tregua ed un punto di vista alternativo nel personaggio di Caterina, Silvia Morigi, senz aperò mai raggiungere la stabilità che tanto desidera.

Il film è stato presentato al Tribeca Film Festival, verrà distribuito nella sale degli Stati Uniti a Dicembre e a gennaio su Netflix international.

Angelo Longoni, cortometraggio Roma Film Festival, Dan Schechter, festival cinema 2019, festival cinema Roma 2019, Festival del Cinema di Roma, Francesco Montanari, Justin Long, Loretta Goggi, Mob Studios Roma, Richard Schiff, Safe Spaces film, Silvia Morigi, Sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018-2023 Mob Studios® | P.IVA 14540081008 | Tutti i Diritti Riservati.
PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYTERMINI E CONDIZIONI

Credits: papestudio

MOB Studios®
Hai domande?